Perché acquistare un PC industriale Made in Italy? Ecco 4 motivi

You are currently viewing Perché acquistare un PC industriale Made in Italy? Ecco 4 motivi

Quante volte hai dovuto perdere tempo e pazienza con computer industriali che non arrivavano mai, fornitori irreperibili, e attese infinite per anche soltanto un semplice preventivo? 

Per non parlare dell’assistenza: se il tuo PC si guastava o non funzionava correttamente dopo il primo e unico anno di garanzia, dover fare i salti mortali per cercare di risolvere il problema non credo sia un eufemismo. Se sei un produttore di macchinari e integri i PC industriali nelle tue soluzioni, o se utilizzi questi computer nel tuo processo produttivo, un computer industriale guasto si traduce velocemente in fermi macchina, arresti della produzione, continue lamentele da parte di clienti insoddisfatti, e un’enorme, enorme frustrazione.

Risultato? Lo stress è diventato il fedele compagno delle tue giornate, con notevoli ripercussioni sulla tua famiglia e il tuo lavoro.

Se ti può rassicurare, non sei l’unico. 

Ma quello che ti voglio proporre oggi non è una semplice rassicurazione. È il modo in cui Kimera Computers può aiutarti a risolvere tutti questi problemi, una volta per tutte, e i 4 motivi per cui è in grado di farlo. 

Ecco perché.

1. Tutta la produzione è in Italia

Per prima cosa, Kimera Computers è il primo marchio di PC industriali interamente Made in Italy: tutto, dalla progettazione del computer alla sua realizzazione, dallo stoccaggio all’assistenza, avviene nel nostro laboratorio in Italia. 

Ma che significa scegliere un produttore italiano, concretamente

  • Abbattere tutti i tempi necessari per comunicare con un fornitore internazionale: problemi linguistici e fuso orario diverso saranno soltanto un brutto e soprattutto lontano ricordo.
  • Ridurre drasticamente i tempi di consegna: dimentica spedizioni in ritardo o ordini che non arrivano mai. Con Kimera Computers, potrai avere il tuo PC industriale tra le mani in soli 3-5 giorni (a differenza delle 8-10 settimane che dovevi aspettare prima di ricevere il tuo PC). Il quantitativo minimo da accumulare prima di far partire un ordine non sarà più un problema, e potrai riprendere la produzione in solo una manciata di giorni invece che dopo un mese e mezzo – se eri fortunato.
  • Scegliere un prodotto sicuro: tutti i nostri computer godono della certificazione CE e sono conformi ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive e regolamenti comunitari applicabili. In parole povere, dispositivi sicuri e controlli superati senza complicazioni.

2. Assistenza garantita

Se utilizzi PC industriali nel tuo business, sono sicuro che ti sarà capitato di aver bisogno di supporto tecnico prima o dopo, oppure avrai sentito di qualcuno che ha dovuto richiedere assistenza. Dato il ruolo cruciale dei computer industriali in azienda, un guasto o un malfunzionamento possono portare velocemente all’arresto di tutta la produzione, se il problema non viene risolto tempestivamente. 

Ma se il produttore del tuo PC è asiatico, quanto può volerci a riparare il danno?  Considera:

  • distanza 
  • dover aprire una pratica di reso
  • la spiegazione del problema al fornitore 
  • le tempistiche di spedizione
  • la riparazione stessa… 

Senza parlare del fatto che il fornitore potrebbe non avere le componenti necessarie in casa, quindi dovrebbe a sua volta ordinarle, e in tutto questo la tua attesa si allunga sempre di più. 

Sarebbe troppo bello riavere il computer riparato in solo qualche giorno…

Con Kimera Computers, è così bello da essere vero. Producendo i nostri PC in Italia con una struttura interna ben organizzata, gestiamo riparazioni e manutenzioni nel nostro laboratorio: i tempi di attesa vengono ridotti del 92.7% e tu riavrai il tuo computer in soli 3-5 giorni

3. Consulenza di alto livello

Realizzare PC industriali non è solo il nostro lavoro – è la nostra passione. Il nostro team di esperti ti seguirà durante tutte le fasi dell’acquisto, dall’analisi del contesto di applicazione del computer alla realizzazione della soluzione migliore a seconda delle tue esigenze. Non si tratta di PC in serie: ogni Kimera è un pc made in Italy realizzato a seconda delle richieste del cliente. Di conseguenza, se hai richieste particolari, o il tuo PC deve soddisfare determinate caratteristiche, ti basterà comunicarcelo e procederemo a realizzare il computer perfetto per la tua applicazione.

Inoltre, per problematiche particolarmente urgenti, potrai contare sulla reperibilità dei nostri esperti anche oltre l’orario di lavoro.

4. Tre anni di garanzia

Ultimo, ma non da ultimo, la questione della garanzia. I PC industriali che si trovano sul mercato godono solitamente di solo un anno di garanzia, raramente di 2. Di conseguenza, tutto questo si riversa sull’assistenza, e non serve aggiungere altro. Grazie alle nostre sinergie con fornitori selezionati, possiamo garantire tutti i nostri computer per ben 3 anni

  1. tre anni in cui qualsiasi eventuale malfunzionamento o danno sarà gestito senza spese aggiuntive nel nostro laboratorio
  2. tre anni in cui assistenze e guasti non saranno più il tuo incubo ricorrente
  3. tre anni in cui potrai dormire sonni tranquilli meglio che con un materasso Eminflex.

Ecco cosa dicono di noi i nostri clienti

Server 1U Fanless per i Demo & Training Center Europei di ATEN

Ciao, sono il responsabile tecnico/commerciale per l’Italia di ATEN, un’azienda Taiwanese con 40 anni di esperienza nei settori KVM e Audio/Video professionale. Per l’allestimento del primo Demo & Training Center a Milano, stavo cercando dei server fanless in formato 1U. Non avevamo particolari esigenze di prestazioni e i normali server commerciali erano troppo grandi e rumorosi per le nostre esigenze. Il buon lavoro fatto da Matteo sui motori di ricerca mi ha permesso di scoprire KM Soltec e di trovare il loro Kimera Computer rack 1U fanless. La disponibilità e la professionalità di Matteo sono state fondamentali per arrivare a configurare i 4 server come serviva a noi. A 6 mesi di distanza da quell’acquisto siamo così soddisfatti che ne abbiamo presi altri 4 per il Demo & Training Center di Madrid. E a breve toccherà a quello di Parigi…

  • Luca Enea Spilimbergo, ATEN

Kimera per Totem Interattivi

Sono Rosa Fanelli e faccio parte di BBS Italia, azienda che realizza soluzioni totem interattivi da esterno ed interno.  Eravamo alla ricerca di device industriali da integrare nelle nostre soluzioni per risolvere i continui problemi di malfunzionamento dovuti all’utilizzo di hardware non adatto all’operatività H24 e all’installazione in ambienti con temperature molto alte o estremamente basse, addirittura sotto lo zero. Il guasto di un PC all’interno di un totem lo porta ad essere inutilizzabile e ci costringe a dover effettuare frequenti operazioni di manutenzione che risultano essere molto dispendiose. Dopo varie ricerche abbiamo trovato KM Soltec che con i loro Kimera Computers sono stati in grado di trovare sempre le soluzioni più idonee alle nostre richieste. Il supporto che ci hanno fornito ci ha permesso di acquistare i prodotti giusti in base alle nostre esigenze. 

Abbiamo deciso di collaborare con KM Soltec per la loro affidabilità, competenza e solidità. Inoltre sono stati in grado di progettare e realizzare soluzioni industriali in tempi più rapidi rispetto ai competitor: la realizzazione dei Kimera Computers in 3-5 giorni è stata effettivamente rispettata, in quanto ad ogni nostro ordine i PC ci sono stati consegnati testati entro i 5 giorni garantiti!

  • Rosa Fanelli, BBS

Professionalità e collaborazione

In Mager S.r.l. stavamo cercando da tempo un partner affidabile per la fornitura di PC industriali, o una loro alternativa fanless. Come realtà produttiva eravamo interessati al rinnovo di alcuni computer “bordo macchina” nelle linee a controllo numerico, cercando un giusto equilibrio tra performance operative, robustezza e affidabilità, rispetto all’investimento economico. Matteo e il suo staff ci hanno garantito una pronta risposta e la massima disponibilità sia in fase di analisi del problema sia nel dimensionamento tecnico ed economico della soluzione. I PC industriali acquistati da KM Soltec (Kimera pc) sono in funzione da alcuni mesi con il rendimento previsto, anche in termini di risparmio energetico e riduzione dei fermi macchina. L’Azienda e Matteo hanno dimostrato grande professionalità e presenza anche nella gestione amministrativa del rapporto cliente/fornitore.

  • Gian Luca Rivalta, Mager Srl.

Vuoi scoprire come i Kimera Computers possono aumentare la tua produttività aziendale? Stai sviluppando un progetto ma non sai quale prodotto sia il più adatto per le tue esigenze? Contatta il nostro team: 

Analizzeremo il tuo progetto e realizzeremo la soluzione migliore per le tue esigenze!

Lascia un commento