Chi siamo

Mi chiamo Matteo Pinato e oltre a essere il titolare dell’azienda KM Soltec, sono il fondatore di KIMERA Computers, il brand di pc industriali che ti permette di ridurre del 93% i tempi di attesa su preventivi, consegna, assistenza e fermi macchina.

La passione per il mondo dell’informatica me la porto dietro da sempre.

Nel 2006 assemblai da zero un pc automotive con lo scopo di creare un impianto stereo coi fiocchi nella mia umile Renault Clio. Dovetti importare un monitor touchscreen dalla Cina e comprare una scheda madre Mini-Itx Industriale.

Dopo aver calcolato i consumi e capito come gestire le alimentazioni per evitare che il pc si danneggiasse con gli sbalzi della tensione in auto e che parallelamente mi evitasse il consumo della batteria, sono riuscito a realizzare questo piccolo pc.

Il pc si è avviato al primo colpo ed ha funzionato per successivi 8 anni. L’ho venduto quando ho dato via la Clio.

Pensai: “perché non farne un business?”

Inizio a strutturarmi, analizzo il mercato e vedo che c’è opportunità. Ne parlo con mio padre e lui mi propone di lavorare assieme, creando assieme l’azienda 2P Tech.

Nel 2007 siamo tra i primi importatori di schede mini-itx industriali nel mercato italiano. Iniziamo a realizzare i pc industriali made in Italy, by-passando il concetto di distribuzione, accorciando così i tempi di consegna e di eventuali assistenze. L’azienda per altri 10 anni continua a lavorare bene acquisendo clienti importanti, fino a quando per mio padre giunge il momento di andare in pensione.

2P Tech chiude e lascia il posto a KM Soltec. Negli anni mi sono specializzato sempre di più nella gestione delle forniture di pc industriali.

Questo perché le aziende a cui mi rivolgevo, e mi rivolgo tuttora, hanno un enorme problema riguardo alla fornitura di PC industriali: i tempi di consegna prima, e i tempi di assistenza dopo. Mi sono così mosso su due strade parallele: una per ricercare fornitori che si allineassero al mio modo di pensare e di lavorare, e un’altra per trovare prodotti da subito operativi per i clienti. Senza dover attendere sempre lunghe tempistiche di fornitura.

Ho approfondito sempre di più la mia conoscenza sui computer industriali, ampliando la scelta di fornitori e alla fine sono riuscito a creare al mio interno una linea di PC.

Nasce così Kimera Computers, il mio brand rivolto alla progettazione, fornitura, e assistenza di pc industriali gestiti in tempi brevi, in modo che i miei clienti possano essere serviti in tempi ridotti.

Finora in Italia i pc industriali venivano importati e distribuiti dai distributori locali.

Oggi grazie a KIMERA Computers hai la possibilità di rivolgerti a un vero e proprio marchio made in Italy di computer industriali che ti offre:

  • garanzia fino a 3 anni;
  • assistenza immediata;
  • consegna in tempi rapidi (93% in meno di attesa rispetto a qualsiasi altra produzione estera)
  • Certificazione CE;

I Kimera Computers sono di produzione totalmente italiana: vengono pensati, prodotti e collaudati direttamente nel nostro laboratorio.

Questo ti permetterà di ricevere il tuo computer in tempi estremamente rapidi (quasi il 93% in meno dei tempi di attesa) e un’assistenza immediata.