Perché scegliere Kimera

TEMPI DI SPEDIZIONE RIDOTTI AL MINIMO

Questo vuol dire che a differenza di qualsiasi altro marchio di pc industriali, grazie a KIMERA puoi avere il tuo computer industriale sulla scrivania in soli 3-5 giorni dal momento dell’ordine.

Come forse sai già, i computer industriali non sono prodotti che puoi facilmente reperire su Amazon, nella grande distribuzione o in un qualsiasi negozio di pc. Normalmente la produzione di un hardware industriale proviene da canali esteri, di solito dall’Asia.

Per questo dal momento dell’ordine a quello della consegna possono passare periodi molto lunghi, anche più di un mese, prima di avere il pc a casa. Ma c’è un altro grande problema di quando ordini pc industriali asiatici, e questo ti ostacolerà nel momento in cui ti troverai in situazioni di urgenza.

Questo problema è il quantitativo minimo di ordine prima di far partire la merce.

In genere il venditore di prodotti asiatici ha uno stock molto ridotto.

La procedura è quindi quella di raccogliere più ordini possibili da più clienti prima di far partire la merce.

Se tra il materiale che il tuo fornitore ha ordinato c’è qualche prodotto non disponibile in magazzino, è probabile che tutta la consegna ritardi. Acquistando un computer industriale KIMERA avrai la sicurezza che lo stock è all’interno del territorio nazionale.

Noi non abbiamo bisogno di accumulare ordini prima di evadere la merce, e avendo uno stock in casa più ampio di qualsiasi altro produttore asiatico, possiamo ridurre del 93% i tempi di spedizione.

assistenza immediata

Quando un pc industriale richiede assistenza per manutenzione o riparazione, le tempistiche si dilatano ulteriormente. Di base, per gli stessi motivi visti prima. Dovrai chiamare il venditore e aprire una pratica di reso per assistenza (RMA).

Se il fornitore ha fortuitamente il materiale in casa per sostituire il tuo computer guasto, potrai ricevere il tuo pc in pochi giorni.

Ma se deve ordinare i pezzi che servono per la riparazione dalla casa madre, dovrai attendere un bel po’ di settimane prima di ricevere il prodotto riparato.

Sempre perché il fornitore dovrà raggiungere un minimo quantitativo d’ordine.

Peggio ancora se il fornitore deve restituire il pc alla casa madre per le riparazioni

Per te questo vuol dire tempi di attesa estenuanti, linea produttiva ferma, problemi con i clienti e di conseguenza perdita di fatturato.

Con KIMERA il problema dei tempi d’attesa per l’assistenza viene praticamente annullato.

Producendo i nostri computer in Italia, e grazie a una struttura interna ben organizzata, gestiamo manutenzioni e riparazioni nel nostro laboratorio.

In questo modo l’assistenza si riduce da 5, 6 settimane a soli 3-5 giorni.

A oggi non esiste un vero e proprio marchio di PC industriali prodotti in Italia

3 anni di garanzia

Un pc industriale per le caratteristiche tecniche di cui è dotato, costa più di un pc normale

Anche se ti verranno venduti come “indistruttibili”, anche questa tipologia di pc può essere soggetta a guasti e deterioramenti.

Il problema è che nel 99% dei casi, i pc godono di 1 o 2 anni di garanzia.

La legge impone 1 anno di garanzia e solo pochi produttori offrono un anno ulteriore di garanzia, a loro discrezione.

Devi sapere che i costi di riparazione di un pc industriale incidono per il 50% del valore di mercato del pc.

KIMERA ti permette di non spendere un Euro per la gestione del tuo reso fino al TERZO ANNO.

Perché 3 anni di garanzia? 

Perché un pc industriale che viene riparato o sostituito dalla garanzia al terzo anno può tranquillamente lavorare per un altro paio d’anni: 3 anni di garanzia sono molto comodi e ti permetteranno un grande risparmio economico, a beneficio delle tasche della tua azienda.

SE VUOI SCOPRIRE PIÙ NEL DETTAGLIO I KIMERA COMPUTERS

Richiedi Informazioni

Accetto l’Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.